La cooperazione è la chiave

per far circolare le idee ed è lo strumento più efficace

per migliorare il mondo in cui viviamo

La nostra specialità è la cooperazione territoriale tra le regioni dell’Europa; ne facciamo uno strumento di crescita e di cambiamento, di orientamento strategico verso la collaborazione sociale e il miglioramento generale della società.

Siamo leader in Italia nello scambio di informazioni e pratiche virtuose, conosciamo i mercati e sappiamo cogliere le esigenze specifiche delle imprese e dei territori, individuare gli strumenti più idonei ai rispettivi programmi di sviluppo.

Se negli ultimi anni si parla insistentemente di crisi profonda del sistema economico occidentale, noi crediamo fortemente che attraverso la creazione di reti di imprese sociali sia possibile dare una risposta concreta ai problemi dell’inclusione delle categorie svantaggiate, dei giovani, degli anziani e di coloro che non possiedono una specializzazione professionale specifica.

Creiamo sinergie, colleghiamo idee territori e imprese, sviluppando progetti capaci di portare innovazione sociale, formare le persone, valorizzarle, e reperire le risorse finanziarie per aiutare lo sviluppo delle imprese sociali.